CERCA NEL DATABASE

Scopri la cultura del glorioso popolo Klingon

Economia

Gen 8, 2022 | Società

La valuta utilizzata all’interno dell’impero Klingon è il darsek.

La distruzione dell’impianto di produzione di energia dell’Impero presente sulla luna di Praxis fu un evento catastrofico che mise in difficoltà l’economia dell’impero Klingon. Esso infatti destinava buona parte delle proprie risorse al budget militare privando di supporto economico altri settori.
Questo evento è stato fondamentale per stabilire aperture pacifiche tra l’Impero e la Federazione. (Star Trek VI: The Undiscovered Country)

Non ci sono molte informazioni riguardo all’economia dell’Impero Klingon, anche se possiamo immaginare con buona ragione che esista una economia interna che garantisce cibo, abbigliamento, intrattenimento e qualsiasi altra cosa serva nella vita quotidiana.

Pubblicazioni editoriali, che però non si possono definire canon, raccontano di una fiorente economia turistica sul pianeta capitale Qo’noS, con negozi, ristoranti, strutture ricettive e attività sportive e naturalistiche.

Con certezza possiamo dire che esiste almeno un ristoratore Klingon che però esercita al di fuori dei confini dell’Impero.
Su Deep Space Nine si trova infatti un autentico ristorante di cucina Klingon con pietanze cucinate dal vivo il cui chef intrattiene di tanto in tanto i clienti con canti tradizionali.
Secondo fonti non canon il nome dello chef è Kaga.

Il locale è apprezzato dagli ufficiali della stazione, tra cui il Dottor Bashir, Jadzia Dax e Il Maggiore Kira Nerys.

agg. 20/01/2022

Tutto il testo è disponibile sotto i termini di Licenza Creative Commons BY-NC
Credits di questa sezione Memory Alpha - Copyright
Traduzione Italiana: Italian KlinZha Society