123456
1 2 3 4 5 6
Photo Slider Joomla by WOWSlider.com v1.7

Benvenuti nel sito web di Italian Klinzha Society.
La storia di I.K.S. inizia nel 2000, quando un gruppo di appassionati di fantascienza, prendendo spunto da un libro scritto da John M. Ford "The Final Reflection", inizia ad elaborare la propria versione delle regole di un gioco su scacchiera triangolare che si chiama Klin-Zha

Due anni di ricerche e perfezionamento delle regole portano alla fondazione, nel maggio del 2002, dell’Italian Klinzha Society che nasce come associazione culturale il cui scopo è quello di promuovere e diffondere la cultura fantascientifica in tutte le sue forme: ludica, bibliografica e filmica, partecipando a fiere e tenendo dibattiti e convegni sul tema.
L’attività primaria dell’Associazione prevede la pratica e la diffusione del Klin-Zha, un gioco da tavolo ispirato alla cultura fantastica dei Klingon, popolazione “aliena” appartenente alla saga di Star Trek. Il gioco, simile agli scacchi ma più semplice e veloce per regole e giocabilità, consente di mettere alla prova le proprie capacità di stratega e condottiero.


I due giocatori, sfidandosi come comandanti di una flotta di navi, per vincere dovranno conquistare l’Insegna dell’avversario.Nell’arco dell’anno vari sono i tornei da noi proposti soprattutto in seno a fiere a tema o prettamente incentrate sul gioco. Inoltre grazie al nostro reparto tecnico-informatico vi è la possibilità di giocare a KlinZha a distanza tramite Internet, utilizzando il sistema Klinzha On-Line.
Sul sito, oltre al KlinZha, troverete: un vasto database sui Klingon, usi e costumi cibo, navi da combattimento, armi (una sezione per veri appassionati!!), i nostri cosplayer, foto e resoconti delle varie manifestazioni a cui partecipiamo, elenchi episodi delle nostre serie tv preferite, oltre a vario materiale “scaricabile” come cover dvd, wallpaper ed altro ancora.

Vi è anche una sezione dedicata ad articoli e curiosità, racconti, recensioni di film, libri e videogames sempre a tema fantascientifico chiamata Fantazone, nata da una costola della nostra fanzine ufficiale.

Tutto questo è IKS, se volete maggiori informazioni scriveteci: info@klinzha.it


Se  ti è piaciuto il nostro sito e le nostre attività

e vuoi  aiutarci a  sostenerle 

clicca qui sotto !

 



My status

Solo Chat
Ultimi aggiornamenti al sito
25/04/2016 Inserita galleria fotografica GiocaCon 2016
03/04/2016 Inserita guida episodi Mazinga Saga
21/03/2016 Inserita galleria fotografica Cartoomics 2016
24/02/2016 Aggiornata guida episodi Star Wars Rebels e guida  epsodi Getter  Robot
Italian Klin-Zha Society 2001 - 2016 Michela Barotto. Star Trek, Star Trek The Next Generation, Deep Space Nine, Voyager, Enterprise e Klingon sono copyrights della CBS - Paramount che non ha affiliazioni con questa pagina Web. Non si intende compiere alcuna violazione della legge sul copyright. Questo sito è stato realizzato solo per uso non commerciale. A meno che indicato diversamente, tutte le informazioni relative a Star Trek sono di proprietà della CBS - Paramount Pictures. Visita il Sito Ufficiale di Star Trek.Tutto il contenuto originale è Copyright della Italian Klin-Zha Society. Per piacere comunicateci qualsiasi errore riscontrato su questo Sito Web. La grafica del sito è realizzata da Michela Barotto.