Il Progetto "Fantazone" nasce nel gennaio del 2005, o meglio, in quel periodo nasce l'idea di pubblicare qualcosa che portasse avanti anche in altre forme l'attività di I.K.S.

Sulla spinta delle richieste ricevute da alcuni soci, iniziammo a pensare come realizzarla, come riempirla, come appassionare i nostri lettori; le  idee volavano a bassa e alta quota: chi si sarebbe accontentato di un paio di paginette ben scritte, chi voleva realizzare un tomo enciclopedico del sapere fantascientifico.
Dopo varie peripezie e molti sforzi, consulti, idee e desideri esauditi, la "creatura" prendeva lentamente forma sotto le nostre mani; fondamentalmente volevamo qualcosa che avvicinasse di più e più frequentemente tutti i nostri soci, ai tempi non aveva ancora un nome, era semplicemente la nostra "fanzine".

La tenacia di alcuni di noi alla fine vinse, un consulto molto intenso tra il Consiglio Direttivo ha fatto nascere il nome di Fantazone gioco di parole tra fantascienza, fanzine, zona-luogo dove si parla di fantascienza.

Fantazone è il frutto della passione coltivata nei momenti liberi ricavati tra impegni lavorativi, famigliari , etc.
In queste pagine pubblicheremo alcuni degli articoli usciti sulla fanzine nel corso di questi ultimi  anni.
Siate quindi clementi con noi se ci saranno imprecisioni o errori di scrittura.

Buona lettura e buon divertimento.

Michela Barotto Presidente IKS

responsabile fanzine

 

-


Italian Klin-Zha Society Copyright
Last update:6-03-2013